Sabino Persichella confermato presidente di Amiu Puglia
L’avvocato Sabino Persichella è stato confermato presidente del Consiglio di Amministrazione di Amiu Puglia.
Persichella, quindi, sarà alla guida dell’azienda pugliese anche per i prossimi tre anni.
“Ringrazio il sindaco Decaro – ha detto il presidente – per aver rinnovato la propria fiducia al progetto prima che alla persona: un progetto di rinnovamento capillare dell’Azienda, che passa per una totale condivisione con le amministrazioni comunali di Bari e Foggia degli obiettivi che, muovendo dalla tutela dei lavoratori, sono orientati allo sviluppo della dotazione impiantistica nonché dell’organico aziendale anche ai fini dell’estensione del servizio di raccolta porta a porta”.
“Abbiamo lavorato, e ogni giorno lavoriamo, perché – ha proseguito Persichella – anche i conti della Società rispecchino il rigore e l’attenzione con i quali viene gestita Amiu Puglia: quest’anno abbiamo chiuso il Bilancio (esercizio 2019) in attivo, con un utile di 1.404.941 euro. Un risultato niente affatto scontato se si considera che nel primo semestre del 2019 si era registrato un deficit di circa 800 mila euro, che sembrava difficile da colmare”.
“Sono consapevole, e lo sono tutte le persone che ogni giorno lavorano insieme a me, che la strada da fare sia ancora lunga. Continueremo a lavorare concretamente per onorare tutti gli impegni presi con Bari e con i Baresi, con Foggia e con i Foggiani”, ha detto ancora il neo presidente, che ha concluso rivolgendo “un pensiero speciale ai dipendenti di Amiu Puglia: donne e uomini che onorano la propria divisa quotidianamente, perché è soprattutto grazie alla loro professionalità e dedizione che riusciamo a ottenere i risultati fissati e la stima e il rispetto di chi apprezza i nostri sforzi. Sono loro il vero cuore della nostra Azienda, è grazie a loro che riusciamo a vincere le sfide di ogni giorno”.