Barletta, 25enne di Cerignola “in trasferta” per rubare auto: arrestato
BARLETTA – Un uomo di 25 anni è stato arrestato, ieri sera, dai carabinieri della stazione di Barletta mentre, insieme ad altri tre complici, stava cercando di rubare un’auto parcheggiata nel parcheggio del supermercato Coop di via Raffaele Di Bari. L’uomo, pregiudicato di Cerignola, è stato segnalato da un carabiniere di Andria (in quel momento libero dal servizio), che ha allertato i colleghi della compagnia locale.
Una volta intervenuti, i militari hanno bloccato il delinquente (che era alla guida di un’auto sportiva, risultata poi rubata qualche giorno fa ad Alba Adriatica, vicino Teramo), senza però riuscire a fermare i complici che, a piedi, sono fuggiti nelle vie limitrofe.
Sul posto i carabinieri hanno trovato e sequestrato una borsa, abbandonata dai fuggitivi, con dentro un inibitore di frequenza “jammer”, quattro chiavi elettriche per auto, due grimaldelli per asportare il cilindretto di accensione, tre dispositivi elettronici per accensione delle auto e una centralina di diagnosi unitamente ad altri oggetti atti allo scasso.
Il 25enne è stato portato nel carcere di Trani. Attualmente sono in corso le ricerche per rintracciare i tre complici datisi alla fuga.