Bella novità sul waterfront di San Girolamo: installata la prima “cassetta della cultura”
Piacevole sorpresa per i residenti di San Girolamo che, questa mattina, hanno salutato il nuovo giorno con una sorpresa sul waterfront.
Sulla passeggiata è stata infatti posizionata “la cassetta della cultura”.
Questa, consistente di una cassettina in legno che ricorda una casetta con il tetto verde, è stata predisposta per accogliere, al suo interno, dei libri che saranno a disposizione della cittadinanza.
L’ignoranza si combatte con la cultura: è questa l’idea che sta alla base della costruzione di questa cassetta, nata dalla mente di un residente del quartiere che confida nel buonsenso dei futuri fruitori affinchè ne facciano buon uso e non faccia la stessa fine dei bagni pubblici presenti sul waterfront (recentemente trovati distrutti e vandalizzati).
Se si ha un libro già letto e lo si vuole mettere a disposizione, la cassetta sarà ben lieta di accoglierlo. Se un libro presente al suo interno interessa, lo si può prendere in prestito.
Ecco l’anima dell’iniziativa, accolta con grande entusiasmo dal quartiere e pubblicata sul gruppo facebook “Vivere a San Girolamo e Fesca Bari”.