“Come un clown”, il libro di Simona Giordano sui disturbi alimentari
Una storia vera di come si può lottare e sconfiggere una patologia. È il tema di “Come un clown”, il nuovo libro di Simona Giordano, barese classe 1978.
Venticinque anni di lotta contro un disturbo alimentare attraverso gli incontri e le ricette che l’hanno resa possibile, accompagnati da una toccante testimonianza fotografica.
In questo memoir sui generis, l’autrice ripercorre gli abissi di una vita allo stremo delle forze dai quali si è salvata aggrappandosi ai valori essenziali: amore, amicizia, famiglia, il sogno di una vita migliore.
Lei, con una forza d’animo invidiabile, ha guardato il volto della malattia oltre la lente fotografica per scoprire che era il suo, fragile e quasi trasparente, e ha deciso di cambiarlo restituendo alla vita i suoi sapori, senza tralasciarne nessuno, dal più dolce al più amaro, dal ricordo d’infanzia a quello degli amori falliti.
Un inno alla speranza in un futuro migliore vissuto senza più negarsi nessun gusto e nessuna emozione.
La Giordano è dottore di ricerca in Geografia Economica, nonchè autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico. “Come un clown” è la sua prima opera di narrativa.