Bari, ‘Spesa Sociale’ si arricchisce di nuove funzioni. Online la nuova piattaforma
La piattaforma di servizi rivolti al cittadino promossa dall’assessorato comunale al Welfare durante l’emergenza Covid-19 si arricchisce di nuove funzioni.
Supporto psicologico, servizi medici e sostegno alla disabilità sono alcuni dei sussidi di cui chi è in difficoltà potrà beneficiare. Come? La procedura è semplice. Basta connettersi al sito www.spesasocialebari.wordpress.com e subito si entrerà nel portale messo a disposizione dell’ente comunale.
Sul sito ci sono varie voci, ognuna delle quali corrisponde a un servizio diverso con una serie di numeri telefonici a disposizione del richiedente.
Questi servizi, oltre che supportare le disabilità, combattono la solitudine e affiancano i genitori di studenti affetti da dislessia, e vanno incontro anche a chi ha difficoltà economiche.
Chiunque ne abbia la possibilità può donare, attraverso la piattaforma “Spesa giusta”, generi alimentari che saranno poi distribuiti agli indigenti della città.
Questa pratica è stata pensata per sostenere le esigenze di ogni tipo di povertà, avendo predisposto vari kit, ognuno dei quali indirizzato a diverse situazioni: ragazze madri, bambini, nuclei famigliari con vari componenti, persone che vivono da sole. Il tutto può essere portato nella sede dell’assessorato al Welfare, largo Ignazio Chiurlia 27, Bari.