I buddisti della Soka Gakkai Italia donano il loro 8×1000 e 500.000€ alla protezione civile
L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ha deciso di devolvere in favore dell’emergenza Coronavirus l’intera somma dell’8×1000 che riceverà dallo Stato Italiano.
L’Istituto, infatti, partecipa alla ripartizione dell’8×1000 a seguito della Legge di Intesa approvata all’unanimità dal Parlamento Italiano e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 164 del 15/07/2016.
La SGI ha inoltre deciso di destinare subito 500.000 euro alla Protezione Civile quale immediato contributo in questa prima fase di interventi, attingendo ai propri fondi.
“Con lo spirito del Maestro Daisaku Ikeda – si legge in un comunicato -, continueremo uniti a pregare per le vittime di Covid-19, per la salute di tutti i cittadini italiani, per il personale medico e paramedico e per tutti coloro che in questo momento stanno facendo ogni sforzo per fermare l’epidemia in corso. È pratica della Soka Gakkai proteggere e preservare la vita di ogni essere umano”.
“La nostra preghiera – conclude la nota – è innanzitutto rivolta a salvaguardare la vita di ogni singola persona, in Italia ed in tutto il mondo, con la consapevolezza che ciò inevitabilmente contribuirà ad uscire al più presto da questa grave crisi”.