Japigia, oggi e domani maxi-donazione pasquale nella chiesa di San Francesco d’Assisi
Tutte le città della Penisola italiana, per far fronte alla pesante situazione di emergenza sanitaria, si stanno attivando con ingenti opere di solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato.
In questa catena solidale, la città di San Nicola non è sicuramente da meno. L’impegno congiunto dell’associazione culturale “Il Vaso di Pandora” e di Confassociazioni Puglia ha portato alla realizzazione di un grande evento di solidarietà in favore di 110 famiglie disagiate del territorio barese, tutte con a carico dai 3 a ai 7 figli.
Nelle giornate di oggi e domani, infatti, verranno distribuiti svariati pacchi contenenti numerosi generi alimentati a nuclei familiari che in questo delicato momento fanno fatica a vivere normalmente.
Il tutto avverrà nel massimo rispetto delle regole varate dal Governo e si eviteranno, quindi, gli assembramenti.
All’interno della parrocchia di San Francesco d’Assisi, allocata nel quartiere Japigia, alcuni volontari, insieme a padre Salvatore, cureranno la distribuzione dei pacchi.
Il tutto, oltre a reggersi sulla disponibilità di alcuni soci de Il Vaso di Pandora e al direttivo di Confassociazioni, si avvale del contributo di molte aziende del territorio, che hanno assicurato la fornitura della provvista alimentare.
L’associazione cultruale Il Vaso di Pandora, insieme a Confassociazioni Puglia, ha consegnato in precedenza alimenti alla chiesa di San Sabino, alla Caritas di Santo Spirito, alla casa famiglia gestita dalle suore dello Spirito Santo di Bari.