Ignora i decreti e va a pranzo dalla figlia in corso Mazzini: multa e “cazziatone” del sindaco
Sono cominciate questa mattina le operazioni di controllo fisso su strada sia per i veicoli che per i pedoni.
Come richiesto dal sindaco di Bari Antonio Decaro, infatti, a partire da oggi sono state avviate attività di pattugliamento da parte delle forze dell’ordine sulle strade più affollate e trafficate della città.
I posti di blocco impegnano agenti di diversi corpi che avranno il compito di controllare sia i cittadini a piedi che quelli a bordo delle auto. I controlli saranno diffusi capillarmente in tutta la città e interesseranno le fasce orarie di maggiore circolazione.
“Ho chiesto di intensificare i controlli in questi giorni – ha affermato Decaro – in un momento in cui dobbiamo impegnarci per far abbassare la curva dei contagi. Ci sono, purtroppo, ancora diversi cittadini che, sfruttando la scusa della spesa giornaliera, escono quotidianamente. I cittadini che escono mettono a repentaglio la propria salute e soprattutto quella degli altri. Occorre inoltre rispetto per le persone ligie all’osservanza delle regole, che in queste settimane non stanno uscendo di casa”.
Questa mattina lo stesso sindaco – in “pattuglia” insieme a carabinieri e polizia locale – ha pesantemente redarguito, in corso Mazzini, al quartiere Libertà, un cittadino al quale è stata contestata una multa per essersi recato, come da lui stesso spiegato, dalla figlia.
Il sindaco ha spiegato, per l’ennesima volta, come la situazione non vada assolutamente presa sottogamba, e come per reperire il cibo ci siano ad oggi nella città di Bari varie modalità che consentono anche di ricevere la spesa presso il proprio domicilio.
All’uomo è stata comminata una multa di oltre 500 euro.