Coronavirus, su WhatsApp l’audio di Decaro: “So che vuoi uscire, ma pensa a chi non c’è più”
La voce, quella vera, del sindaco di Bari Antonio Decaro diventa virale.
Il primo cittadino, le cui azioni contro ogni forma di assembramento hanno fatto il giro del mondo, è in questo momento molto popolare in tutta la Penisola, anche per via di come sta egregiamente amministrando la città.
Oltre a tutto ciò, nelle ultime ore sta spopolando su Whatsapp una nota vocale in cui il protagonista è ancora una volta il presidente dell’Anci, l’associazione nazionale comuni italiani.
L’audio – che in un primo momento può sembrare ironico e dal tono bonario – contiene la vera voce di Decaro e rappresenta l’ennesimo monito rivolto alla cittadinanza.
“Lo so che vuoi uscire. Magari starai pensando: ‘E c’è il sole, e mi vado a fare un giro. E chi mi deve vedere a me’. E invece ti sto guardando io, ti stanno guardando gli altri e ti stanno guardando Rocco e Tarquinio. Rocco che voleva tornare a correre ogni giorno sul lungomare e Tarquinio che voleva vedere il Bari in serie A. Invece non ci sono più. Sono morti. Sono morti per il Coronavirus. Magari sono morti perché sono stati contagiati da qualcuno che è uscito per fare la spesa anche se non era necessario o da qualcuno che come te è uscito perché voleva vedere il sole. Senti a me, se vuoi vedere il sole stai a casa e guardalo dalla finestra”.
Queste le parole di un sindaco che, ancora una volta, dimostra quanto sia attaccato ai suoi concittadini, oltre che alla sua città.