“#Quellidiieri”, a Bari il contest rivolto agli studenti per raccontare questo tempo difficile
Un invito ufficiale per lanciare un vero e proprio contest e scoprire come gli studenti baresi stanno vivendo questo tempo di Coronavirus.
È quanto ha fatto oggi Paola Romano, assessora comunale alle Politiche educative e giovanili, rivolgendo ai presidi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari un invito a lanciare il concorso “quellidiieri”.
Tutti gli alunni, quindi, potranno condividere la propria esperienza di questo tempo difficile, sospeso, “che si è portato via le nostre abitudini, le certezze, in alcuni casi persino gli affetti più cari”, con l’idea di selezionare i contributi più significativi e farne un libro che raccolga le diverse testimonianze.
“Con quellidiieri – spiega l’assessora – abbiamo pensato di dare la parola ai nostri bambini e ai nostri ragazzi perché ci raccontino i loro pensieri e le loro riflessioni in questi giorni di resistenza e di cambiamento, per arrivare al domani migliori di come siamo stati ieri. È come se chiedessimo loro di aprire il cuore e la fantasia per farci guardare questo tempo con i loro occhi”.
Tutti gli scritti (anche post sui social), i disegni, le foto, i video possono essere inviati alla mail: quellidiieri@gmail.com