Coronavirus, le pensioni di aprile pagate in anticipo: si inzia il 26 marzo. Il calendario
Poste Italiane rende note le modalità e le date per la riscossione delle pensioni nel mese di aprile.
Durante l’attuale emergenza Covid-19, infatti, gli uffici postali hanno adottato misure precauzionali al fine di tutelare la salute di lavoratori e clienti.
Le pensioni di aprile saranno accreditate, per i pensionati titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, in anticipo, a partire dal 26 marzo.
Per quanti preleveranno la pensione direttamente in ufficio postale sono previste delle suddivisioni in base all’iniziale del cognome.
Questo il calendario:
– 26 marzo, lettere A e B
– 27 marzo, lettere C e D
– 28 marzo, lettere E e F
– 30 marzo, dalla lettera L alla O
– 31 marzo, dalla lettera P alla R
– 1 aprile, lettere S, T, U, V, Z.
Per quanto riguarda gli uffici postali aperti a giorni alterni la suddivisione sarà cosi ripartita: gli uffici postali aperti nei giorni dispari, vale a dire il lunedì, il mercoledì e il venerdì, il 27 marzo verranno serviti i cognomi che vanno dalla A alla D, il 30 quelli che vanno dalla E alla O e il primo aprile i restanti.
Discorso diverso invece per gli uffici postali aperti eccezionalmente da giovedì 26 marzo al sabato 28: il primo giorno potranno riscuotere i pensionati i cui cognomi cominciano per A, B, C e D, il giorno seguente quelli le cui iniziali di cognome vanno dalla E alla O, mentre il sabato tutti i restanti.
Per tutti gli uffici postali aperti in unica giornata su tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.