Bari, arrestati liceale 19enne e custode universitario per spaccio di hashish
Due persone sono state arrestate, in due distinte operazioni, dai carabinieri di Bari-Carrassi. Si tratta di un liceale di 19 anni e un uomo di 49 anni, entrambi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di hashish.
In particolare, la pattuglia impegnata in servizi di controllo nei pressi delle scuole, ha notato il comportamento sospetto di uno studente che esitava nell’entrare nell’istituto. Sottoposto a controllo, il 19enne è stato trovato in possesso di 8 dosi di hashish (6 grammi in tutto), un bilancino di precisione e 950 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In casa del giovane i militari hanno trovato un panetto di hashish da 50 grammi, nascosto dentro un clarinetto, e altre 12 dosi di hashish (per complessivi 10 grammi), oltre a materiale per il confezionamento della droga.
Il giovane si trova agli arresti domiciliari e dovrà seguire le lezioni da remoto (DAD).
Anche un 49enne di San Girolamo, custode in una sede dell’Università di Bari, è stato arrestato per lo stesso reato.
L’uomo è stato sorpreso, durante la serata, sul posto di lavoro, con una dose di hashish da 2,2 grammi, nascosta nella cover del cellulare, oltre a 45 euro in contanti, anche questi ritenuti frutto dell’illecita attività. Nell’auto dell’uomo è stata trovata un’altra dose di hashish da 2,3 grammi mentre, nella sua postazione di lavoro, ulteriori 6 dosi per un totale di 31 grammi, nascoste sopra un armadietto. Materiale per il confezionamento della droga si trovava nelle controsoffittature di un laboratorio di analisi.
Anche il 49enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.