#DonandoInsieme, sabato giornata di donazione di sangue al Campo Capocasale
È stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’iniziativa solidale #DonandoInsieme, giornata dedicata alla donazione di sangue organizzata dall’associazione sportiva Fesca Bari insieme all’associazione Fratres San Rocco e promossa dalla commissione consiliare Cultura e Sport, che avrà luogo sabato 9 ottobre sul campo sportivo “Capocasale” a Fesca – San Girolamo.
L’iniziativa è sostenuta dall’Unione italiana Sport per Tutti UISP Bari, dalla compagnia assicurativa Solyda, dall’associazione culturale IX Maggio e dall’asd Flaminio Goal 2.0.
Il sindaco Decaro ha ringraziato gli organizzatori e le associazioni sportive che hanno contribuito alla realizzazione di #donandoinsieme, sottolineando che “donare il sangue è un atto bellissimo che non richiede alcun sacrificio particolare in termini di tempo o altro, ma che può contribuire a salvare delle vite umane. Si tratta di un piccolo impegno, che però comporta una grande gratificazione ed è questa la ragione per cui è necessario che ciascuno di noi diventi testimone della cultura della donazione del sangue”.
L’assessore Petruzzelli ha parlato di “un gesto bello, che coniuga alla perfezione solidarietà e sport, e che ha visto l’entusiastica partecipazione di alcune tra le più belle realtà sportive e sociali del territorio. Lo sport si conferma un ottimo strumento per attivare la solidarietà, e l’amministrazione intende proseguire su questa strada virtuosa sostenendo attivamente altre iniziative di questo genere in tutta la città”.
Elio Di Summa, Uisp Bari, ha ricordato quanto la solidarietà debba essere il principio base che ispira l’agire della comunità: “La Uisp – ha detto – è riuscita a raccogliere oltre 600 mila euro, destinandoli alle associazioni. In questo caso siamo stati coinvolti in questa iniziativa grazie al dinamismo di splendide realtà come l’asd Fesca”.
Nel corso dell’evento sono state presentate le squadre maschile e femminile della asd Fesca Bari, impegnate rispettivamente nel campionato di Promozione pugliese e nel campionato Nazionale di serie C femminile.
Per donare occorre iscriversi, telefonando ai numeri 368/3933835 e 338/9769171.