Bari, domani la ‘Festa dello Sport’ in piazza dei Mille a Santo Spirito
Si terrà domani, domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 13, in piazza dei Mille (Santo Spirito), la “Festa dello Sport”, il secondo appuntamento del cartellone sportivo dopo la conclusione del torneo di pallacanestro a squadre svoltosi a settembre.
Quindici sono le associazioni impegnate in diverse attività sportive che parteciperanno all’evento.
Durante la manifestazione avrà luogo anche l’iniziativa a cura del gruppo di volontari “Vogliamo Santo Spirito pulita”, che consisterà in una camminata organizzata per raccogliere le cicche per strada e promossa tra le iniziative di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta. I volontari, inoltre, distribuiranno gratuitamente centinaia di portacenere portatili.
Seguirà un’esibizione dei rappresentanti del settore giovanile di volley e, per l’occasione, sarà presentata ai cittadini parte della prima squadra femminile Primadonna Bari Volley che milita in serie B2 e nasce per volontà dell’Asd Europa, attiva sul territorio del Municipio V dal 1989. Ospite d’eccezione della mattinata Maurizio Canessa, tra i 28 arbitri italiani a dirigere gare di A1 maschile.