Non si ferma al posto di blocco e contromano si schianta contro un’altra auto: arrestato 21enne
Rocambolesco inseguimento nelle vie di Triggiano. Ieri pomeriggio un’Audi A3 ha forzato un posto di blocco dei carabinieri sulla SP144, in corrispondenza del cavalcavia vicino al bivio della SS100 direzione Taranto.
Il fuggitivo, un 21enne di Bari, nel tentativo di evitare il controllo, ha tentato anche di investire un militare dell’Arma, che però è riuscito prontamente a schivarlo.
Immediatamente gli operanti si sono messi all’inseguimento del veicolo, percorrendo la SP144 in direzione Bari-Carbonara. Ma a seguito di manovre spericolate, all’altezza di una curva e nel tentativo di abbordarla, il 21enne ha perso il controllo dell’Audi e ha invaso la corsia opposta andando a collidere frontalmente con un’altra auto.
L’impatto è stato violento. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la conducente del veicolo impattato, che è stata portata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere.
Per fortuna la donna è stata poi dimessa con una prognosi di 25 giorni.
Un carabiniere ha riportato la distorsione alla caviglia a causa del repentino movimento per evitare di essere investito.
Il 21enne, che comunque non ha riportato alcun tipo di ferita, è stato arrestato per resistenza, lesioni ed omissione di soccorso.