Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti, multati gli incivili. L’ira di Decaro: “Non mi arrendo”
Il sindaco Decaro si scaglia contro gli incivili che gettano le buste d’immondizia fuori dai cassonetti della spazzatura. E lo fa con un durissimo post pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook.
“Stamattina – racconta Decaro – oltre a raccogliere i rifiuti abbandonati in maniera selvaggia e schifosa accanto ad alcuni bidoni, abbiamo aperto le buste e individuato i proprietari. Non gli abbiamo riconsegnato i rifiuti, ma gli abbiamo notificato una sanzione di 100 euro ciascuno”.
“Alla prossima sanzione c’è l’ordinanza di chiusura del locale per tre giorni”, minaccia il sindaco, facendo capire che quella spazzatura è stata abbandonata da alcuni gestori di locali del centro cittadino (dalle foto si intravede piazza Umberto).
“Se la città è sporca – continua Decaro – è colpa del sindaco ed è giusto che sia così. Se l’azienda non offre un buon servizio è colpa sempre del sindaco perché è il sindaco che deve controllare il servizio. La colpa invece di questi bustoni e degli altri rifiuti abbandonati di chi è?” si domanda il primo cittadino, che conclude: “Forse mia perché rappresento la città. Io però non mi arrendo”.