Lotta allo spaccio di droga: doppio arresto dei carabinieri a Japigia e San Pasquale
Continuano i controlli dei carabinieri per contrastare il perdurante e nocivo traffico di sostanze stupefacenti in città.
In questa settimana i militari dell’Arma hanno eseguito due distinte operazioni di servizio con altrettanti arresti in flagranza di reato e sequestri di droga.
Il primo soggetto, un 31enne barese sorvegliato speciale, è stato controllato dai militari della stazione di Bari Carrassi che, impegnati nel servizio di Carabiniere di Quartiere, lo hanno notato in via Dei Mille. Appena incrociatisi, l’uomo ha tentato di sviare il controllo ma, suo malgrado, è stato subito fermato e sottoposto ad un accurato esame. Le successive perquisizioni personale e domiciliare hanno consentito di rinvenire e sequestrare diversa sostanza stupefacente tra cui 0,4 grammi di cocaina, 3,5 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento della droga e una cospicua somma di denaro pari a 1.765 euro, in contanti, provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, si trova ora agli arresti domiciliari.
Il secondo arrestato, invece, un 33enne barese anch’esso già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso nel quartiere Japigia mentre usciva furtivamente da un condominio in via Caldarola. All’esito del controllo sulla sua persona, è risultato in possesso di 30 dosi di cocaina pronte per essere cedute al miglior acquirente. Inoltre, le successive attività di ricerca hanno permesso di sequestrare, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento della droga, quasi 5.000 euro in contanti, ingente provento della florida attività di spaccio. L’uomo si trova ora in carcere.