Quando a teatro si parla di buona alimentazione: al Kismet lo spettacolo “Io mangio”
Prosegue all’Arena Kismet la programmazione dedicata al giovane pubblico con la rassegna Arena Kismet per le famiglie. Giovedì 26 agosto, alle 21, va in scena lo spettacolo “Io mangio” (produzione Teatri di Bari), favola teatrale sulla buona alimentazione, con Monica Contini e Deianira Dragone, nel nuovo spazio all’aperto da 200 posti del Kismet in strada San Giorgio martire, 22/F.
Due deliziose fatine, Angelina e Violetta, arrivate da un mondo lontano, incontrano i loro interlocutori preferiti: i bambini. Viviamo in un periodo storico in cui pare sia successo già tutto, eppure ogni giorno il mondo si trasforma, forse troppo velocemente, intorno a noi.
L’alimentazione non è rimasta immune da questa continua rivoluzione. Il mercato globale è invaso da una scelta infinita di prodotti, troppo spesso di dubbia qualità, i cui primi fruitori sono proprio i bambini.
“Giocando tra candido nonsense e concretezza – scrivono gli autori -, abbiamo creato un percorso dove il tema del cibo assume una valenza più ampia e diventa nutrimento per il corpo, sì, ma anche, attraverso i racconti di storie e fiabe, nutrimento per la mente e per lo spirito. Tocchiamo con leggerezza il concetto di nutrizione sana, che riguarda l’interezza del nostro essere – corpo e anima – aiutando il nostro giovanissimo pubblico a intraprendere un cammino di consapevolezza sul senso del cibarsi. Con frutta e storie fantastiche, raccontate da queste due strampalate cantastorie, essi nutriranno il corpo, la mente e la fantasia”.
Biglietto unico 5 euro, acquistabile sul circuito Vivaticket.
Per informazioni: 080 579 76 67 – 335 805 22 11 oppure botteghino@teatrokismet.it.