Bari, continua l’impegno della polizia locale contro borseggiatori e abusivi
Ancora controlli della polizia locale di Bari nell’ambito delle attività a tutela della sicurezza urbana. Ieri pomeriggio, a Pane e Pomodoro, è stato individuato e denunciato un borseggiatore a cui sono stati anche sequestrati “strumenti da lavoro” utilizzati per rovistare negli zaini degli utenti che frequentano la spiaggia.
Sempre sul litorale Sud, in località “detta della Marina”, sono stati effettuati controlli anti-abusivismo commerciale con il sequestro di frutta e verdura (poi devoluta in beneficienza) con relativa multa di 5.000 euro.
Alla periferia Nord, invece, al quartiere San Paolo, è stato operato un maxi-sequestro di 72 kg di prodotti ittici (mitili e pesce), tutti privi di tracciabilità e pertanto distrutti come da vigente normativa igienico-sanitaria, nei confronti di un venditore abusivo che operava in viale delle Regioni.
Nelle ultime ore sono stati inoltre notificati diversi ordini di allontanamento ed elevate sanzioni al codice della strada nei confronti di parcheggiatori abusivi “al lavoro” in zona Fiera e in località San Cataldo.