Vaccini, l’aggiornamento di sabato 21 agosto relativo a Bari e provincia
Sono 5.199.674 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle 17.08), il 93,9% quelle consegnate dal commissario nazionale per l’emergenza, pari a 5.538.879.
Sono complessivamente 95.294 le somministrazioni di vaccino anti Covid in favore dei giovani 12 – 19 anni effettuate finora in provincia di Bari dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi.
Di queste 91.591 sono state curate dalla Asl in punti vaccino territoriali e ospedali insieme anche ai medici di medicina generale.
Questo numero di somministrazioni ha consentito di arrivare attualmente ad una copertura significativa con prima dose della fascia di età fra i 12 e i 19 anni compresi gli studenti che si attesta al 64%.
A partire da lunedì 23 agosto la campagna vaccinale della Asl, ormai alle battute finali, proseguirà le somministrazioni dedicate agli studenti attraverso una ulteriore attività con le scuole che mira a recuperare eventuali studenti non ancora vaccinati in vista della ripresa delle attività didattiche a settembre.
Oltre alle vaccinazioni già programmate e prenotate, il team scuole Covid del dipartimento di prevenzione sta provvedendo a contattare gli istituiti che a loro volta informano le famiglie della possibilità di accedere negli hub a sportello per i giovani.
Intanto la copertura totale della popolazione vaccinabile in provincia di Bari è arrivata a quota 84% con prima dose, mentre il 70% ha concluso l’intero ciclo vaccinale.