Trasporto scolastico, al via da domani le iscrizioni per l’anno 2021/22
A partire da domani, venerdì 20 agosto, sarà possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2021/22.
L’iscrizione potrà essere effettuata, fino al 13 settembre, esclusivamente online, direttamente sul sito istituzionale del Comune di Bari nella sezione “Aree tematiche – Educazione e politiche giovanili – servizio di trasporto alunni: iscrizione e pagamento”.
Per portare a termine la procedura è necessaria l’autenticazione attraverso le credenziali SPID o, solo per gli utenti già registrati, tramite quelle rilasciate dal Comune di Bari.
Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura potranno rivolgersi, entro il termine ultimo del 13 settembre, agli operatori incaricati presso i Municipi di appartenenza.
Per l’iscrizione sono necessarie:
• una copia del documento di riconoscimento del dichiarante
• l’attestazione ISEE in corso di validità.
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente online collegandosi al sito https://egov.comune.bari.it/pagamento-trasporto-scolastico, dopo aver effettuato l’autenticazione con credenziali SPID o con la CIE (Carta di Identità Elettronica), attraverso due modalità:
• tramite gli strumenti di pagamento abilitati PagoPA (carta di credito)
• scaricando e stampando l’avviso per perfezionare il pagamento presso uno dei punti dove è possibile pagare con PagoPA (punti vendita Lottomatica e uffici postali).