Monopoli, polizia sventa furto in supermercato
I poliziotti di Monopoli sono intervenuti per un tentativo di un furto durante la notte in un noto supermercato nella periferia Nord della città.
Sul posto gli agenti hanno constatato che ignoti, dopo aver disattivato i sistemi di allarme, sono entrati nell’esercizio commerciale e hanno raggiunto la stanza dove era la cassaforte.
Utilizzando un flessibile, picconi e altri attrezzi sono riusciti a sradicarla dal suolo e a portarla all’esterno nonostante il peso.
Ma nonostante la disattivazione del primo sistema di allarme, si è attivato un secondo dispositivo che ha permesso la ricezione della segnale dalla vigilanza privata che ha consentito l’immediato invio sul posto degli equipaggi e la fuga dei delinquenti, costretti ad abbandonare la cassaforte sul posto.
Gli specialisti della polizia scientifica hanno rilevato le tracce lasciate dai responsabili sulla scena e ottenuto le immagini del sistema di videosorveglianza che documentano le fasi del tentato furto.
Nella cassaforte era contenuta un’ingente somma di denaro, immediatamente restituita al gestore del supermercato, e attualmente sono in corso le indagini tecniche e l’analisi delle immagini per risalire all’identità degli autori e stabilire la responsabilità del tentato furto.