Bari, si cercano “caratteristi pugliesi” per ‘Mangia!’ il nuovo film di Anna Piscopo
Sono aperti i casting per il film “Mangia!” di e con Anna Piscono, insieme a Nino Frassica, Bianca Nappi, Giovanni Anzaldo, Ludovica Lirosi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Giò Sada, con i quali saranno selezionati numerosi caratteristi pugliesi che renderanno ancor più colorita questa commedia prodotta da Galliano Juso della Bella Film e con il contributo di Apulia Film Commission e Mibact.
Arricchito dalla colonna musicale a cura di Tony Esposito, questo film è la trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto e portato in scena dalla stessa Piscopo. Protagonista è Maria, una ragazza di Bari che, vicina al suo trentesimo compleanno, non ha ancora deciso cosa fare nella vita. Mangia continuamente per ammutolire l’urlo roboante del nichilismo e della mancanza d’amore, barcamenandosi tra lavoretti precari e il sogno naïf di diventare una cantante. Il casting è aperto ad attori e attrici, figurazioni e figurazioni speciali pugliesi, gente comune con conoscenza del dialetto barese e residenza in Puglia.
“Cerchiamo gente vera – ha spiegato Anna Piscopo, regista del film – facce neorealiste che non siano propriamente attori o delle figurazioni mestieranti. Quello che cerchiamo e che rappresenta lo stile del film è la verità della strada, con tutte le sue anomalie e i personaggi assurdi e comici, considerando che si tratta di una commedia”.
Le proposte e le candidature dovranno essere inviate entro il 15 settembre all’indirizzo mail mangiailfilm@gmail.com allegando curriculum vitae, 2 foto (primo piano e figura intera) e un Self-tape di presentazione, realizzato con il cellulare posto in posizione orizzontale in cui ci si presenta liberamente.
“Faremo i provini a settembre negli uffici di Apulia Film Commision, a Bari. In questa prima fase puntiamo a selezionare dei corpi particolari, con dei fisici non considerati belli dai canoni comuni. Questo perché dobbiamo valorizzare al meglio il tema del film, ovvero che tutti meritano di essere accettati e amati per quello che sono”.
Tutti i profili richiesti sono consultabili qui.