Caldo da ‘bollino rosso’ a Bari per i prossimi tre giorni: temperature sino a 37°
Il Centro di competenza nazionale della Protezione Civile ha diramato nelle scorse ore un nuovo bollettino riguardante le ondate di calore su tutta la Penisola.
Per quanto riguarda la città di Bari nei giorni 11, 12 e 13 agosto sono previste temperature da “bollino rosso” (ovvero allerta di livello 3).
Per oggi, mercoledì 11 agosto, la temperatura massima percepita è pari a 37° (27° effettivi alle 8 e 33° alle 14). Stesso discorso per domani, giovedì 12 agosto, quando le temperature percepite si aggireranno ancora intorno ai 37° (28° effettivi alle 8 e 32° alle 14). Lieve miglioramento venerdì 13 agosto, quando si registreranno 36° percepiti (29° effettivi alle 8 e 32° alle 14).
Ricordiamo che la “temperatura massima percepita” è l’indicatore di disagio bioclimatico che tiene conto della temperatura dell’aria e dell’umidità relativa.
Proprio a seguito di queste ultime notizie, l’assessorato comunale al Welfare ha predisposto una distribuzione straordinaria di acqua e frutta rivolta agli anziani della città.