Narrativa, da domani in libreria “Il movimento del ritorno” di Irene Gianeselli
Uscirà domani, martedì 27 luglio, “Il movimento del ritorno”, l’esordio in narrativa di Irene Gianeselli, classe 1997, giornalista, critico cinematografico, pianista, attrice e drammaturga.
«Alle donne, ma anche a certi uomini, piace farsi da parte.
Farsi da parte per permettere di osservare senza essere notati.
Se non si viene notati, ci si può prendere il lusso di scegliere:
entrare in scena o rinunciare alla rappresentazione»
Il libro. Veronica e Astolfo aspettano un figlio. Tancredi è un attore, teme di non avere un passato e cerca la propria idea di Teatro. Arcangelo gioca con i propri pensieri e un giorno inciampa in Maddalena, nella sua giovane vita e nella sua scomparsa. Tutti si sfiorano come le perle di una collana e si incontrano in una città che è molte città. Questa storia di deformazione li costringerà a scegliere che ritmo dare al proprio movimento del ritorno.
L’autrice. Nonostante la giovane età, Gianeselli, formatasi al Conservatorio e dottore magistrale in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale, ha un curriculum invidiabile ed è presidente dell’Associazione Felici Molti. Nel 2021 ha pubblicato “Il misuratore del Mondo”, la sua prima regia cinematografica. È la vincitrice del XIX Premio Fabrizio De André per la Poesia.