Trofeo Optimist Italia, tre atleti del Circolo della Vela di Bari sul podio
Finalmente Eolo è arrivato sul campo di regata della terza Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving organizzato a Bari dal Circolo della Vela Bari su segnalazione dell’Associazione Italiana Classe Optimist a seguito dell’assegnazione dalla Federazione Italiana Vela.
Con un vento di Levante tra i 15 e i 20 nodi su raffica, con onda formata, sono state tre le prove portate a termine dai 260 partecipanti (qualcuno si è ritirato prima del tempo) nell’ultima giornata di regate. Impegnativo il lavoro anche del comitato di regata presieduto da Mario Cucciolla, che ha dato in tutto nove partenze, sei par la Divisione A (Juniores) e tre per la divisione B (Cadetti).
Al termine dei tre giorni di regate con un totale di sei prove chiuse e uno scarto, tra i 18 premiati, al primo posto assoluto della divisione A è salito Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva). Tra le ragazze, invece, primo posto per Victoria Demurtas (Fraglia Vela Riva). Tre gli atleti del Circolo della Vela Bari andati a podio. Si tratta di Francesco Carrieri, quinto assoluto in Divisione A e di Elettra Muciaccia e Ludovica Montinari rispettivamente quarta e quinta femminili sempre in divisione A.
Per la divisione B, invece, primo posto assoluto è andato a Cristian Castellan (CV Muggia). Tra le ragazze primo posto per Chiara Tessitore (LNI Ostia). Premiati anche Andrea Goffi (Società Canottieri Garda Salò), miglior timoniere nato nel 2012; e Andrea Tramontano (RYCC Savoia), miglior timoniere nato nel 2010.
Le classifiche complete sono pubblicate sul sito www.circolodellavelabari.it.