Polignano, scompare anziano di 83 anni: ritrovato e salvato dai carabinieri
È terminata a lieto fine la vicenda della scomparsa dell’83enne polignanese che era scomparso ieri pomeriggio.
L’anziano, privo di telefono e in stato confusionale, si era allontanato dopo mezzogiorno dalla propria abitazione, sita in una zona di campagna fuori dal centro abitato.
Subito dopo la segnalazione della scomparsa da parte dei familiari, è stato attivato il piano provinciale delle persone scomparse con il coinvolgimento di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile.
Le ricerche, proseguite ininterrottamente per tutta la notte, hanno visto impegnati decine di militari dell’Arma.
Aveva fatto preoccupare il ritrovamento di una ciabatta persa dall’83enne, al margine di una stradina, a qualche centinaio di metri dalla propria abitazione.
Così con uomini a piedi, drone e unità cinofile sono stati rastrellati tutti i campi circostanti, non omettendo case rurali abbandonate e pozzi.
L’anziano è stato poi trovato, alle prime ore della mattina, dai carabinieri, disorientato, scalzo, ma in buone condizioni di salute, accovacciato in un terreno arato, vicino alla strada comunale Giobane a circa un chilometro in linea d’area dalla propria abitazione, dove probabilmente aveva trascorso la notte.
Il nonnino, dopo aver abbracciato i propri familiari, è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo di Monopoli.