A Bari vecchia iniziati i lavori di sistemazione delle basole di via Boemondo
Sono iniziati stamattina i lavori di recupero delle basole in via Boemondo, a Bari vecchia, che collega la chiesa di San Domenico al Castello Svevo.
L’azienda incaricata si occuperà di effettuare una manutenzione straordinaria sistemando le chianche instabili o danneggiate, che rappresentano un pericolo per i pedoni e la mobilità.
“Continua l’impegno di questa amministrazione nel recuperare un simbolo indiscusso della nostra città vecchia, le chianche – commenta Lorenzo Leonetti, presidente I Municipio -. Oggi sono iniziati i lavori in via Boemondo, una delle strade più caratteristiche del quartiere, molto frequentata da residenti e turisti, che da tempo necessitava di manutenzione straordinaria e che per circa dieci giorni sarà interdetta al traffico, deviato temporaneamente in via San Domenico”.
Nell’ambito del progetto di sistemazione delle basole, si sono conclusi anche i lavori sul molo di Sant’Antonio, in piazza del Ferrarese, in largo Albicocca e sotto l’arco del Catapano. Proseguono quelli in corrispondenza della salita per piazza San Pietro.