Nasconde droga, armi e munizioni nel terreno agricolo: arrestato 51enne di Conversano
Un uomo di 51 anni di Conversano è stato arrestato dai carabinieri perché colto in flagranza mentre nascondeva, all’interno di un terreno agricolo di sua proprietà, droga, armi e munizioni.
L’operazione è scattata all’alba, quando i militari hanno circondato un esteso campo che l’indagato aveva provveduto a proteggere con recinzione e cani da guardia e dove, già da alcuni giorni, erano stati segnalati movimenti sospetti.
La perquisizione ha consentito di trovare due fucili a canne mozze, nascosti sotto una nicchia ricavata all’interno di un muro in cemento, entrambi oggetto di furto risalente a 3 anni prima in provincia di Taranto. Le armi, in ottimo stato di conservazione, erano entrambe armate con due cartucce e pronte a fare fuoco.
Nello stesso nascondiglio i militari hanno recuperato anche una scatola contenente 50 proiettili cal. 9×21 e 7,65, un caricatore per pistola contenente 12 proiettili cal. 9×18, nonché 2 kg di hashish suddivisi in panetti.
Le operazioni si sono estese anche all’interno della roulotte utilizzata dall’uomo per dormire, al cui interno è stata trovata una pistola modificata, priva di matricola, con colpo in canna e un caricatore contenente 7 colpi cal. 9×18. Accanto alla pistola erano custoditi 16 grammi di cocaina, 6 di marijuana e un bilancino di precisione.
Al termine dell’attività l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, detenzione abusiva di armi, munizioni e ricettazione e portato nel carcere di Bari.