Al via il 2° Festival Organistico del Conservatorio “Piccinni”. Torna il pubblico in presenza
Finalmente si riaprono al pubblico le porte dell’Auditorium “Nino Rota” del Conservatorio di Bari, in occasione del primo appuntamento del 2° Festival Organistico, previsto sabato 29 maggio 2021, alle 18.30, con il concerto del Maestro Enrico Zanovello.
Con i dovuti accorgimenti di sicurezza, sarà possibile accogliere nuovamente gli spettatori in auditorium: sarà consentito l’ingresso solo previa prenotazione all’indirizzo e-mail eventiconservatoriopiccinni@gmail.com.
L’apertura delle porte è prevista alle 17.45 per lo svolgimento delle procedure anti-Covid.
Tornerà, dunque, a riempire lo spazio sonoro dell’Auditorium il monumentale organo, profondamente ripensato dopo il prezioso e capillare intervento dell’organaro Francesco Zanin ultimato nel 2019, il cui “valore” va ben oltre le qualità timbriche e meccaniche e si offre come riferimento prezioso per quanti avranno la curiosità di avvicinarsi alla letteratura organistica.
Oltre al concerto inaugurale del M° Zanovello, sono i programma altri quattro concerti: Pablo Marquez Caraballo (giugno 2021), Jadiwiga Kowlaska (ottobre 2021), Natasha Baghinskaya (novembre 2021) e Andrej Bialko (dicembre 2021).