Poggiofranco, seguiva le vittime e rubava loro il cellulare: arrestato 27enne
La scorsa settimana i carabinieri di Bari-Picone, a conclusione di una complessa attività info-investigativa finalizzata all’individuazione dell’autore di una serie di rapine e di furti con strappo di telefoni cellulari perpetrati nei quartieri di Picone e Poggiofranco, hanno arrestato e portato in carcere un 27enne extracomunitario di origine senegalese, già gravato da precedenti di polizia per reati specifici e irregolare sul territorio dello Stato.
L’uomo, dopo aver individuato le vittime, scelte per lo più tra donne e anziani, le pedinava e le seguiva fin quando, individuato il momento più propizio, con gesto fulmineo, strappava loro di mano il telefonino proprio mentre erano intente a chiacchierare al cellulare, dandosi alla fuga a piedi per le vie limitrofe.
Le indagini si sono immediatamente ristrette su un cittadino extracomunitario di colore, con cappellino, zainetto in spalla e abbigliamento sportivo, che veniva notato aggirarsi sempre nelle stesse fasce orarie per le vie del quartiere.
Solo dopo serrate ricerche lo stesso è stato rintracciato nei pressi del Policlinico mentre si accingeva, probabilmente, a commettere l’ennesimo colpo.