Da Cerignola a Poggiofranco per rubare auto: in manette due giovani
I carabinieri della stazione di Picone, nel corso di articolati servizi volti a contrastare il fenomeno dei furti di auto perpetrati nel quartiere Poggiofranco e nelle zone limitrofe, hanno arrestato due cerignolani attivi in tutto il comune di Bari e nel Nord Barese.
I militari, dopo un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, sono riusciti ad acciuffare due giovani cerignolani che, dopo aver individuato l’auto di loro interesse tra quelle parcheggiate su una via centrale del quartiere, sono riusciti, in una manciata di secondi, ad aprirla e a metterla in moto dopo aver disinserito bloccasterzo e antifurto.
Solo l’intervento dei militari ha impedito che venisse consumato l’ennesimo furto. Uno dei due giovani è stato bloccato nell’immediatezza, mentre il complice, che inizialmente ha tentato di fuggire a piedi nelle vie limitrofe, è stato preso dopo un breve inseguimento.
Addosso ai due sono stati rinvenuti due paia di occhiali da sole rubati poco prima dall’interno del veicolo che stavano tentando di rubare.
Sono in corso accertamenti in ordine alla responsabilità dei predetti in ordine ad altri furti di auto perpetrati nella zona di Picone/Poggiofranco nell’ultimo periodo.