Bari, avviati gli interventi di manutenzione delle spiagge cittadine
Sono cominciate da qualche giorno le attività di manutenzione delle spiagge cittadine.
Si tratta di due distinte tipologie di interventi.
La prima è la manutenzione delle spiagge ad opera della ripartizione IVOP, che contempla le attività di spianamento, ripascimento, ripristino dei camminamenti, rifacimento dei pontili e piccole riparazioni di carattere edile ed impiantistico.
La seconda riguarda la pulizia della costa dai detriti e rifiuti trasportati dalle mareggiate durante l’inverno, a cura di Amiu Puglia.
Per quanto riguarda le lavorazioni affidate alla ripartizione Lavori pubblici, già la scorsa settimana sono stati effettuati interventi a Pane e Pomodoro, sulla spiaggetta adiacente al ristorante Provolina e sul litorale di San Cataldo in risposta ad alcune segnalazioni urgenti, mentre ora le squadre sono impegnate a Torre Quetta per la verifica degli impianti e dei servizi igienici e, a breve, per il rifacimento dei pontili.
A seguire le attività si sposteranno sul waterfront di San Girolamo e sulle spiagge di Palese e Santo Spirito.
Per ciò che concerne la pulizia della costa affidata ad Amiu, l’azienda ha espletato due gare specifiche, una delle quali, quella relativa alla spiaggia di Pane e Pomodoro, è stata aggiudicata ieri, mentre l’altra, che interessa tutti gli altri lidi pubblici cittadini, sarà aggiudicata nei prossimi giorni.