Bari, incidente stradale in viale Einaudi tra auto e moto: centauro di 47 anni in codice rosso
Spaventoso incidente stradale questa mattina in viale Luigi Einaudi, a Bari, all’altezza del supermercato Coop.
Pochi minuti prima delle 10, infatti, una moto di grossa cilindrata si è scontrata con una Ford guidata da un uomo sulla settantina. Ad avere la peggio il centauro, un uomo di 47 anni, portato in ospedale in codice rosso.
Chiara la dinamica del fatto, anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni oculari.
L’impatto è avvenuto proprio davanti al supermercato: l’autista della Ford, infatti, che veniva da via Fanelli, stava svoltando a sinistra per entrare nel parcheggio della Coop, ma non si è accorto che dalla corsia opposta stava sopraggiungendo il centauro e non ha minimamente frenato. Lo scontro è stavo inevitabile.
Per fortuna, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, si è trovata di passaggio di un’automedica che si è fermata a prestare le prime cure al centauro.
Sul posto anche agenti della polizia in borghese che hanno controllato il traffico veicolare, a quell’ora particolarmente intenso.
Circa 20 minuti dopo sono arrivati anche gli operatori del 118, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco per rimuovere la moto, che perdeva carburante.
L’uomo, cosciente ma in condizioni difficili perchè schiacciato dalla sua stessa due-ruote, è stato portato in ospedale.