San Girolamo, bar e ristoranti sul Waterfront: arrivate 11 proposte per la concessione di 2 locali sulla piastra
Sono scaduti questa mattina i termini per la presentazione di offerte per il rilascio della concessione con finalità turistico-ricreativa relativa ai due locali demaniali marittimi ubicati alle estremità della struttura presente sul waterfront di San Girolamo.
La concessione riguarda sia la porzione di immobile situata all’estremità del lato destro fronte mare – di 362,06 metri quadri – sia la struttura situata all’estremità del lato sinistro fronte mare – di 507,06 metri quadri – per un periodo di 12 anni decorrenti dalla data di rilascio, e permetterà ai titolari di avviare attività di bar e/o ristorazione.
In totale sono 11 le proposte pervenute alla ripartizione Sviluppo economico, di cui 6 relative al locale sito sul versante destro e 5 a quello sul lato sinistro.
In queste ore gli uffici stanno procedendo al controllo della legittimità delle offerte per poi avviare l’iter di verifica amministrativa delle offerte, affidato a una commissione.
Il vincitore sarà tenuto a prendere in consegna la struttura oggetto di concessione con tutti i beni ivi installati e a custodirla.
Il bene dovrà essere utilizzato in conformità alla sua destinazione e funzione, nonché curato, anche attraverso interventi di manutenzione straordinaria a cura e spese del concessionario, in caso di deperimento e/o rottura, e restituito al termine della concessione integro e con le migliorie e gli adeguamenti eventualmente apportati dal concessionario, salvo diversa valutazione dell’amministrazione.