Va in Comune per chiedere il reddito di cittadinanza, ma è ai domiciliari: arrestato 49enne
I carabinieri di Giovinazzo hanno arrestato un 49enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella giornata di ieri, durante un servizio di perlustrazione nel centro città, nel transitare in piazza Vittorio Emanuele II,i militari hanno notato l’uomo, già detenuto agli arresti domiciliari da pochissimi giorni, mentre stava per accedere nella Casa Comunale.
Insospettati di tale presenza fuori dal proprio domicilio, i carabinieri si sono avvicinati e, dopo pochi istanti, hanno trovato il 49enne nell’ufficio dei servizi sociali, intento a compilare la richiesta di reddito di cittadinanza.
Avvicinato, i militari lo hanno invitato a seguirli in caserma al fine di procedere nei suoi confronti per il reato di evasione degli arresti domiciliari.
La reazione è stata astiosa: l’uomo si è rifiutato fermamente di seguire i carabinieri, cercando di divincolarsi, gettandosi a terra e opponendo resistenza lungo i corridoi degli uffici comunali.
Il 49enne è stato dichiarato in arresto e risottoposto agli arresti domiciliari.