Ruba portafogli a una donna in uno studio medico: incastrato dalle telecamere
Gli agenti della polizia di Stato, a Monopoli, hanno denunciato in stato di libertà un uomo, resosi responsabile di furto con destrezza all’interno di un poliambulatorio medico.
Il reato è stato consumato nel corso di una visita medica, durante la quale una donna aveva lasciato incustodita per alcuni minuti la sua borsa nella sala d’attesa del poliambulatorio. Al termine del consulto l’ignara vittima ha recuperato la borsa, senza però accorgersi del furto.
Poi, per effettuare un pagamento, ha cercato il portafoglio nella borsa e si è accorta che era stato rubato, con all’interno documenti e 500 euro di denaro contante.
La donna ha così denunciato l’accaduto.
Gli agenti, acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza dello studio medico, sono riusciti a riconoscere, nonostante questo indossasse cappellino e mascherina, l’autore del furto: un pluripregiudicato monopolitano.
La perquisizione effettuata in casa dell’uomo ha consentito di rinvenire sia gli abiti adoperati nelle fasi del furto sia la bicicletta utilizzata dal ladro per allontanarsi dallo studio medico.