Santo Spirito, partito il cantiere per la nuova area pubblica funzionale di via Udine
Sono state avviate questa mattina le attività di cantiere in via Udine, a Santo Spirito, nel Municipio V, dove sarà totalmente riqualificata un’area, oggi incolta e priva di funzioni, che potrà così ospitare sia edifici residenziali e spazi commerciali sia una nuova piazza pubblica che avrà una duplice funzione: ospitare il mercato settimanale che si svolge oggi sul lungomare della ex frazione in maniera temporanea e fungere da area di sosta a disposizione dei cittadini.
Si tratta di un nuovo spazio pubblico progettato per ospitare fino a 90 posti auto e 70 stalli per le attività mercatali.
È prevista la riqualificazione della stessa via Udine e del giardino pubblico Cosimo Stellacci, a pochi metri di distanza dall’area.
Questa operazione servirà a decongestionare la presenza di automobili sul lungomare di Santo Spirito, che sarà oggetto di una importante attività di riqualificazione con una forte impronta pedonale e a dare una sede degna e gradevole agli operatori mercatali che potranno lavorare al servizio del quartiere in maniera più organizzata e funzionale.