Giornata della donazione del sangue: lunedì iniziativa di sensibilizzazione in piazza Libertà
La commissione consiliare Pari opportunità, presieduta dalla consigliera Silvia Russo Frattasi, organizza per lunedì 8 marzo, in piazza Libertà, a partire dalle 8, la “Giornata della donazione del sangue”, l’iniziativa di sensibilizzazione sostenuta dalla consigliera delegata dal sindaco all’Emergenza sanitaria trasfusionale, Loredana Battista, con il contributo dei consiglieri Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre.
All’appuntamento in piazza parteciperanno, tra gli altri, componenti del Corpo della polizia locale, dei Vigili del Fuoco e alcuni consiglieri del Comune di Bari.
“Abbiamo scelto una data simbolo, quella della festa dell’8 marzo, per lanciare un’iniziativa solidale aperta a chiunque voglia parteciparvi – dichiara Silvia Russo Frattasi -. A tal proposito ringrazio gli agenti della Polizia locale e dei Vigili del fuoco, i consiglieri comunali e tutti gli amici che si renderanno disponibili, oltre ai presidenti dei 5 Municipi cittadini che hanno accettato di mettersi in gioco per diffondere in tutta la città la cultura della donazione. Oggi più che mai è importante donare il sangue, visto che l’emergenza pandemica ha portato con sé anche una significativa diminuzione delle donazioni”.
Foto: avislivorno.it