Calcio, il Potenza sbanca il San Nicola: Bari k.o.
Dopo quattro turni senza sconfitte cala il muro biancorosso. Al San Nicola il Potenza passa per 0-2.
Il Bari rivede i fantasmi della gestione pre-Carrera; per i lucani è una doppietta di Baclet a regalare un successo tanto importante quanto meritato.
Oltre al risultato del San Nicola, ad Antenucci e compagni pesa la concomitante vittoria dell’Avellino sulla Paganese: gli irpini sono ora a 4 lunghezze dai galletti.
La cronaca si apre con la rete del Potenza. Al decimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gigli calcia a botta sicura, ma sulla traiettoria si frappone Celiento che tocca con la mano. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Baclet che spiazza Frattali.
Al 34’ il Potenza confeziona un’azione da playstation. Mazzeo serve Di Livio, al limite dell’area di rigore pugliese; quest’ultimo restituisce il pallone filtrandolo all’ex Foggia che offre a Baclet la più facile delle palle gol. L’attaccante francese, a porta spalancata, non deve far altro che appoggiare il pallone in rete.
Il Bari è assente. Nel primo tempo si fa vivo dalle parti di Marcone con un tiro a giro di Antenucci, sul quale il portiere lucano si oppone in tuffo.
Nella ripresa lo stesso numero 7 biancorosso si divora il gol dell’1-2, sprecando una colossale occasione. Rolando dalla destra serve il bomber barese che davanti a Marcone si fa ipnotizzare, facendo intendere che non è giornata.
Al 66’ è l’ex di turno Cianci a mettere a dura prova i riflessi dell’estremo difensore ospite. Il numero 8 del Bari si ritrova, dopo una carambola, il pallone tra i piedi: dal dischetto del rigore incrocia a botta sicura, ma Marcone è super.
Se il Bari non finisce le gare in dieci uomini non è contento. A pochi minuti dalla fine Marras si fa mandare prima del previsto sotto la doccia per un’entrata in ritardo su Volpe.
L’esterno non ci sarà sabato prossimo nella trasferta di Terni.