Quattordicenne “usato” come corriere della droga: un arresto e tre denunce
A Trani una persona è stata arrestata e tre sono state denunciate perché ritenute responsabili di gravi violazioni in materia di stupefacenti.
Nella “rete” tesa dai carabinieri sono finiti un 23enne – trovato in possesso di 5 dosi di marijuana – e un 21enne, che ricopriva il ruolo di “cassiere”. Le perquisizioni nei luoghi di residenza e domicilio dei due hanno portato a scoprire l’esistenza di una vera e propria organizzazione criminale a conduzione familiare.
Durante una delle perquisizioni infatti è stata fermata la madre del venutenenne, la quale aveva inviato il figlio più piccolo (di anni 14), nell’abitazione della mamma del 23enne al fine di portar via la droga che madre e figlio gestivano.
Il minore è stato trovato dai militari durante uno dei predetti controlli mentre portava con sé uno zainetto nero – appena prelevato – contenente 130 grammi di marijuana divisa in 114 dosi.
Il 23enne è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre le due donne e il 21enne sono stati denunciati in stato di libertà. La situazione del quattordicenne è stata segnalata alla Procura dei Minori di Bari.