Calcio, il Bari torna da Catania solo con un pareggio. Al Massimino finisce 1-1
Il Bari non va oltre il pareggi. Sull’ostico campo del Massimino lo scontro diretto col Catania termina uno a uno.
Per ciò che si è visto in campo, però, il pari è più che gradito alla truppa di Carrera, che ha sicuramente rischiato di tornare dalla Sicilia senza punti.
I galletti si schierano con il 4-2-3-1. La prima mezz’ora è piuttosto equilibrata: il Bari tenta di fare la partita, i padroni di casa invece sfruttano le ripartenze.
L’equilibrio si spezza al 35’ quando il Bari passa in vantaggio con la seconda rete consecutiva di Cianci. Sarzi Puttini pennella un cross dalla sinistra sul quale Cianci batte sul tempo Giosa. Il numero 8 barese in torsione insacca per il vantaggio ospite.
A inizio ripresa Carrera deve fare a meno anche di Minelli, colpito da un acciacco fisico.
A fare la partita sono pero i rossoazzurri.
Per gli etnei sugli scudi Manneh e il neoentrato Sarao. Proprio quest’ultimo, al 64’, pareggia i conti. Azione simile a quella che aveva portato in vantaggio il Bari. Russotto scodella dalla corsia mancina un traversone sul quale il neoentrato Sarao svetta più in alto di tutti, anticipando anche Perrotta, suo diretto marcatore.
Al 92’ il Bari rischia di capitolare: Perrotta trattiene vistosamente in area un imprendibile Sarao, commettendo fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Dell’Oglio, che però si fa ipnotizzare da Frattali.
Successivamente viene espulso per proteste Bianco che salterà il derby col Foggia, in programma sabato prossimo.