Vaccino anti-Covid per operatori scolastici e forze dell’ordine: prenotazioni dal 15 febbraio
Dal 15 febbraio in Puglia si partirà con le prenotazioni per i vaccini Astrazeneca degli operatori scolastici e dei componenti delle forze dell’ordine, “intesi come personale in buona salute”.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, che precisa come “le vaccinazioni di insegnanti e operatori delle forze dell’ordine saranno gestite direttamente dalle rispettive amministrazioni”.
L’assessore Lopalco, inoltre, ha comunicato che la Fase1, quella che ha riguardato gli operatori sanitari, le Rsa, gli odontoiatri e i medici di libera professione, si concluderà la prossima settimana: sono 140mila circa la dosi già somministrate con Pfizer e Moderna, circa 60mila sono i soggetti che hanno già ricevuto la seconda dose. La Fase1 si completerà con la vaccinazione anche dei farmacisti.
“Stiamo procedendo nel rispetto dei tempi – dichiara Lopalco -, nel rispetto del programma del piano vaccinale approvato a livello nazionale a fine dicembre. Sarà una sfida difficile, ma contiamo di farcela con l’aiuto di tutto il sistema istituzionale pugliese”.