Calcio, Bisceglie-Bari finisce 0-1. A decidere il match è il solito Antenucci
Il solito Antenucci salva il Bari dall’ennesimo scialbo pareggio. A Bisceglie l’ultima gara del girone d’andata finisce uno a zero per i galletti.
Di fronte a un coriaceo e mai domo Bisceglie, i biancorossi sbrogliano la contesa solo a cinque minuti dal novantesimo.
Nell’undici iniziale Auteri schiera Andreoni e Minelli, due pedine che da tempo non erano titolari.
Il primo sussulto è di marca barese. Al secondo minuto Marras scodella un traversone velenoso sul quale si avventa il portiere biscegliese Russo, che si oppone poi ad Antenucci.
Sartore, poco dopo il ventesimo, sfiora il palo alla destra di Frattali calciando dai venticinque metri.
Poi è ancora Bari a provarci: una punizione calciata da Antenucci prima e un tiro di D’Orazio poi accompagnano la fine della prima frazione di gioco caratterizzata dall’equilibrio e dalle giocate individuali.
Nella ripresa il copione non cambia fino al minuto numero 84 quando D’Ursi, sfuggendo alle marcature della difesa neroazzurre, si libera e calcia a botta sicura, ma Russo si salva.
Passano pochi secondi e arriva la rete che decide la gara. Antenucci, servito da un traversone rasoterra di Citro, pervenuto dalla destra, arpiona un pallone che poi scaraventa in rete.
Il Bari nel finale passa e resta sulla scia della Ternana. Domenica prossima comincia il girone di ritorno e al San Nicola arriva la Virtus Francavilla.