Dipendenti Inps Bari donano cibo, vestiti e giocattoli a famiglie in isolamento domiciliare
I dipendenti della sede INPS di Bari hanno voluto compiere un gesto di solidarietà nei confronti delle persone in condizione di maggior disagio economico.
In occasione delle festività natalizie, infatti, hanno acquistato prodotti alimentari, indumenti, giocattoli e accessori che, nei prossimi giorni, saranno donati a famiglie individuate dai servizi sociali che abbiano componenti positivi al Covid e si trovino perciò in isolamento domiciliare.
L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “INPS per tutti” che, grazie al coinvolgimento del personale dell’istituto, in collaborazione con gli operatori dei Comuni e delle associazioni del terzo settore, ha consentito di raggiungere migliaia di persone che vivono in condizioni di grave povertà ed emarginazione in tutta Italia.
Nella città di Bari il progetto si avvale della collaborazione della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, cui sono stati destinati i prodotti alimentari frutto della raccolta solidale, mentre i giocattoli e i prodotti per la prima infanzia sono stati consegnati al centro comunale polifunzionale La casa delle bambine e dei bambini.