Pestano un uomo e pubblicano il video sui social network: uno arrestato, l’altro denunciato
Nei giorni scorsi a Putignano i poliziotti del locale commissariato hanno arrestato un 46enne del luogo per atti persecutori e lesioni aggravate.
L’arresto è stato reso possibile grazie al video di un violento pestaggio subito da un uomo di circa 60 anni, poi pubblicato su un social network.
Con l’analisi delle immagini, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, l’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi.
Gli agenti sono riusciti anche a identificare e rintracciare la vittima del pestaggio, un putignanese di 58 anni, accompagnato dagli agenti e dal personale sanitario nel locale pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicabili guaribili in 30 giorni.
Le indagini hanno permesso di chiarire che, prima del pestaggio subito, la vittima, per circa un mese, sarebbe stato anche vessato dal suo aggressore con ripetute e molteplici minacce di morte.
Per la gravità dei fatti è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.
L’arrestato dovrà rispondere dei reati di atti persecutori e lesioni aggravate.
Gli agenti hanno identificato anche il suo complice, responsabile di aver ripreso il pestaggio senza impedirlo: per questo è stato denunciato per il concorso nell’atto.