Calcio, serie C: domani al San Nicola arriva la Vibonese
La quindicesima giornata del girone C della serie C vedrà il Bari ricevere in casa la Vibonese.
I calabresi sono reduci dal prezioso pareggio sull’ostico campo del Teramo. La compagine rossoblù occupa la decima posizione in classifica, avendo raccimolato, sino ad ora, 17 punti. Ben 8 sono stati quelli conquistati dalla squadra di Vibo Valentia nel corso delle 6 apparizioni lontano dalla mura amiche.
Il 3-4-3 proposto da mister Auteri vedrà Frattali fra i pali, con la difesa composta da Di Cesare, Celiento e Sabbione. Dubbi a centrocampo: oltre al quasi certo impiego di Ciofani sull’out di destra, dall’altro lato una maglia da titolare se la contenderanno D’Orazio e Semenzato, con il primo in vantaggio. La regia sarà affidata a Maita, affiancato da De Risio.
Per quel che riguarda il tridente d’attacco, l’unica certezza sembrerebbe Antenucci. Tante le soluzioni per decretare chi farà reparto con lui. Il grande favorito è Montalto, complice anche l’ottimo momento che l’attaccante siciliano sta attraversando (sua la rete che ha dato i 3 punti al Bari sabato scorso in quel di Pagani, ndr). L’unica perplessità sta nella condizione muscolare – non al top – del numero 32. Un posto se lo giocano Marras e D’Ursi, con Candellone che rimane alla finestra.
Risponde la Vibonese, agli ordini di mister Galfano, con il 3-5-2. Davanti al portiere Marson, costituiranno il pacchetto arretrato Sciacca, Bachini e Mahrous. Il centrocampo vedrà la regia di Tumbarello, coadiuvato da Ciotti, Prezzabile, Statella (ex della sfida) e Rasi. Tandem d’attacco formato da Plescia e Parigi.
La partita, che avrà inizio alle 17.30, sarà diretta dal signor Saia di Palermo.