Calcio, serie C: terza vittoria di fila per il Bari. A Pagani termina 0-1
Con il minimo sforzo il Bari raggiunge il massimo risultato. Al “Marcello Torre” di Pagani l’anticipo della 14esima giornata del girone C di serie C termina uno a zero per gli uomini di Auteri.
A decidere la sfida è una rete al 33’ di Adriano Montalto.
Una vogliosa Paganese deve arrendersi al più quotato Bari, che trova la terza vittoria consecutiva e si porta, in attesa della sfida della Ternana, a meno quattro dagli umbri.
Nell’undici iniziale il tecnico biancorosso preferisce Citro a Marras e, sulla mediana, schiera dal primo minuto Semenzato.
Partono meglio i galletti, che per la prima mezz’ora hanno in pugno la gara. Montalto prima e Semenzato poi impegnano Campani, che è attento e fa buona guardia.
Su un ribaltamento di fronte Maita lascia partire un potente destro che però termina in curva.
Poco dopo si fa pericolosa la Paganese. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mendicino elude Celiento scodellano in piena area di rigore un pallone pericoloso, sul quale si avventa Frattali.
Al 33’ la gara si sblocca. Montalto calcia una punizione dai 20 metri che trova la deviazione della barriera azzurrostellata: questo mette fuori gioco l’estremo difensore locale. Bari in vantaggio ma senza Citro, costretto a uscire per un problema muscolare.
Nella ripresa sale in cattedra la Paganese. Al 70’, infatti, i campani vanno vicini alla rete con Cesaretti che, nel tentativo di crossare, colpisce la parte alta della traversa.
Dopo 6 minuti di recupero il Bari sbanca Pagani. Ora attenderanno i biancorossi due gare casalinghe, con Vibonese e Avellino.