Libri, in uscita oggi “KalenDiario”, il nuovo lavoro di Concetta Antonelli
Graffi e graffiti hanno una peculiarità in comune: sono segni che incidono, anche se in modo molto diverso.
In KalenDiario, il nuovo lavoro della scrittrice Concetta Antonelli, i dodici racconti (pagine di diario in un anno di vita di altrettante donne), recano in sé i segni incisi dall’esistenza, leggeri o profondi, dolorosi o felici, nostalgici o proiettati nel futuro.
Nello scorrere i giorni di queste figure femminili, la penna dell’autrice è sempre empatica e umanamente partecipe con affetto, ironia e condivisione, quasi un invito a ritrovare un po’ di sé in ciascuna di queste donne.
Questo è KalenDiario, di Concetta Antonelli, edizioni Florestano.
In copertina l’opera Chic e Normal di Nick Giu, al secolo Nicola Giuliani.
L’Autrice
Concetta Antonelli, nata a Monopoli e vissuta un po’ in tutta Italia, si è laureata in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma.
Ella si definisce, ironicamente, una casalinga con molte riserve e qualche optional.
Oggi collabora con la libreria Quintiliano di Bari per un’attività di lettura condivisa e alle videointerviste di Istantanea per il giornale on-line SulPezzo.info.
Presenta mostre d’arte e libri; è membro
del Movimento Internazionale Donne e Poesia e collabora con altre associazioni culturali.
Scrive fiabe (Le avventure di Ciottolina, Les Flâneurs Edizioni, 2017) e ha all’attivo numerose pubblicazioni soprattutto in forma antologica.
Con Florestano Edizioni pubblica nel 2018 la prima raccolta completa delle sue poesie Panni al sole e nel 2019 I racconti di Natale.