Tentò di rapinare supermercato di Bitonto, senza però riuscirci: arrestato 25enne
Nei giorni scorsi i poliziotti del commissariato di Bitonto hanno arrestato Savino Martinelli, venticinquenne del posto, già gravato da precedenti di polizia, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata e lesioni personali.
Il 14 agosto scorso, infatti, il Martinelli (ora in carcere) sarebbe entrato in un supermercato di Bitonto, armato e a volto coperto, e avrebbe tentato di impossessarsi dell’incasso della giornata, utilizzando violenza e minacce nei confronti del cassiere del negozio.
Il 25enne avrebbe puntato la pistola verso la vittima e gli avrebbe intimato a più riprese di farsi consegnare il denaro. Lo stesso avrebbe colpito il cassiere alla testa con il calcio dell’arma, ferendolo. Poi avrebbe tentato di asportare il cassetto.
A quel punto Martinelli avrebbe perso l’equilibrio, cadendo per terra. Il cassiere sarebbe quindi riuscito a difendersi e a mettere in fuga il giovane.
Le indagini hanno permesso di identificare in poche ore il colpevole, soprattutto grazie alle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, che hanno immortalato per brevi istanti il volto del colpevole durante la colluttazione con il dipendente.
Il 25enne si trova ora nel carcere di Bari.